Laurea Magistale in Ingegneria Elettronica

Documenti ufficiali

 

In questa sezione è possibile consultare i documenti ufficiali che descrivono il Corso di Studi, in particolare:

La Programmazione Didattica specifica i requisiti per l'acecsso al Corso di Studi, le sue finalità e gli obiettivi formativi, le caratteristiche della prova finale e il profilo professionale con gli sbocchi professionali e occupazionali previsti per i laureati.

[DOWNLOAD]

Il Regolamento Didattico specifica nel dettaglio gli aspetti organizzativi del Corso di Studi: stabilisce le modalità di accesso, determina l'elenco degli insegnamenti, gli obiettivi formativi, i crediti e le eventuali propedeuticità, i curricula offerti agli studenti e le regole di presentazione dei piani di studio individuali, la tipologia delle forme didattiche degli esami e delle altre verifiche del profitto degli studenti. Il Regolamento Didattico stabilisce inoltre il numero minimo di crediti da acquisire in tempi determinati anche come condizione per l'iscrizione all'anno di corso successivo e specifica quali crediti acquisiti saranno riconosciuti validi per il proseguimento degli studi.

[DOWNLOAD

Il Manifesto degli Studi è un documento che accompagna il Regolamento Didattico e contiene le informazioni sull’articolazione didattica del Corso prescelto. Queste informazioni di comprendono: il nome dell’insegnamento, il settore scientifico-disciplinare al quale l’insegnamento afferisce, la collocazione dell’insegnamento rispetto alla tabella ministeriale per la classe cui si riferisce, l’articolazione in moduli con il corrispondente numero di ore e di crediti formativi (CFU). Il Manifesto è annuale. Le informazioni del Manifesto trovano un naturale completamento nella programmazione, in cui per ciascun insegnamento, viene fornito il nome del docente, il programma d’esame, la bibliografia d’esame, gli obiettivi formativi che il corso si prefigge di raggiungere e che potete trovare nelle altre sezioni del sito.

[DONWLOAD]

Documenti

Scarica li documenti che descrivono il Corso di Studi

Brochure

Programmazione Didattica

Manifesto degli Studi

Regolamento Didattico